Seconda vittoria di Carmine

Carmine_Spilimbergo

Spilimbergo (PN), 12.10.2014

La 2° Tappa del Trofeo Triveneto di Ciclocross non ha evidenziato stravolgimenti nelle classifiche relative alle diverse categorie.
La gara clou della tappa, con Elite, Under e Fascia 1, vede come vincitori delle rispettive categorie: Marco PONTA CS ESERCITO, Nadir COLLEDANI TRENTINO ANIMANERA e Carmine DEL RICCIO SUNSHINERACERS-NALS.
Il circuito di 2,6 KM è stato percorso 8 volte, con tratti tecnici misti a tratti scorrevoli molto veloci dove si raggiungevano velocità importanti.
Da segnalare l’ottima organizzazione della società organizzatrice ASD TRIVIUM, che non ha trascurato proprio nulla, dalla location alla logistica, denotato l’ elevata esperienza costruita negli anni organizzando anche gare inserite nel calendario Mountain Bike MTH UCI.
Entriamo nel vivo della gara, con partenza come da copione con DEL RICCIO che questa volta non cerca mezze misure e parte subito in testa tenendo fin in fondo un ritmo discreto e concludendo con circa 2 minuti di vantaggio sul campione italiano M1 Diego LAVARDA e 2’ 20’ sul friulano M3 Maurizio TABOTTA.
L’atleta Sunshineracers si è trovato a misurarsi su un circuito particolarmente congeniale alle sue caratteristiche tanto che con il ripetersi delle tornate riusciva a migliorarsi giro dopo giro.
La stagione è appena iniziata ed il vero cross deve ancora iniziare, quello del freddo, ghiaccio e fango; quindi non possiamo altro che dire “chi ben inizia è a metà dell’opera” senza però farci prendere la mano perché la stagione è ancora lunga e le gare importanti non sono adesso ma alla fine, con il Campionato Italiano ed il Mondiale di inizio Gennaio.

Vi diamo appuntamento alla 3^ tappa del Trofeo Triveneto domenica 19 ottobre a Mareno di Piave, con un circuito altrettanto spettacolare intorno ad un laghetto artificiale e con vista sull’intero tracciato restando comodamente seduti in riva allo stesso, dove si trova la struttura alberghiera che sponsorizza l’evento, Ristorante Calinferno.

Doveroso come sempre essere riconoscenti con la squadra e con gli sponsor!